top of page
DSCF3097_edited.jpg

Studio Dentistico

Chiavari

Studio dentistico in palazzo d'epoca nel centro storico di Chiavari: risanamento conservativo e adeguamento integrale degli impianti tecnologici.

La sfida che è stata posta allo è stata quella di creare uno spazio di lavoro altamente efficiente e funzionale, con tutte le tecnologie più all'avanguardia in campo dentistico, integrandole con le valenze architettoniche del fabbricato.

Pertanto la suddivisione degli studi operativi ha dovuto tenere conto dell'esigenze lavorative, senza interferire con i decori dei soffitti; l'adeguamento degli impianti tecnologici doveva avvenire in sobrietà estetica, sfruttando i pochi spazi disponibili che un fabbricato del XIX secolo poteva permettere.

Per riuscire in questa sfida, sono state necessarie soluzioni inusuali nella suddivisione degli spazi e nell'utilizzo delle tecnologie, come per esempio pareti in cristallo, riproduzione degli affreschi originali su controsoffitti ispezionabili, grazie al rilievo 3D scan e utilizzo di pavimento sopraelevato su misura con lastre 120x60 cm.

Lo stile architettonico che le è derivato rappresenta un elegante connubio tra il minimalismo accentuato degli spazi operativi ed un'atmosfera più "residenziale" degli ambienti di ospitalità grazie all'utilizzo di un parquet "tecnico" ed alla valorizzazione dei decori  a soffitto e dell'illuminazione.

bottom of page